È consuetudine avere almeno una rosa per persona nel bouquet, ma alcune persone preferiscono un fiore grande mentre altre preferiscono fiori più piccoli. È quindi meglio discutere le vostre preferenze con il vostro fiorista.
Quante rose ci sono in un bouquet?
Un bouquet di rose di solito contiene da 10 a 15 steli, a seconda delle dimensioni di ogni stelo (questo varia tra le varietà). La regola generale quando si compra un bouquet è di chiedere sempre quanti steli vendono per bouquet, specialmente per le rose, il numero non ha importanza per altre varietà di fiori.
Se compri 12 steli, di solito avrai da 10 a 13 fiori. Il numero di rose può variare a seconda delle dimensioni di ogni stelo: le varietà piccole possono avere solo 2 o 3 rose per stelo, mentre quelle più grandi possono contenere 4 o 5 rose per stelo.
Ci sono anche varietà più piccole con 1 fiore per stelo! Più di 15 steli dovrebbero essere considerati una quantità 'eccessiva' in qualsiasi tipo di bouquet, ma quando ti piace non si conta!
Per creare un effetto decorativo, è meglio non superare i 14 steli per le varietà a fioritura completa e i 10 steli per le varietà più piccole.
Per riassumere, puoi offrire rose singole, ma in questo caso dovresti scegliere una varietà che 'scoppia'. Per un bouquet 'classico' di 10-13 steli avrai tra 10 e 15 rose. Al di là di questo, il bouquet sarà considerato eccezionale e mostrerà il vostro affetto per la persona a cui lo state dando.