A volte ci sono domande a cui non è facile rispondere. La questione della scelta dei fiori per un funerale è una di quelle che non ha una risposta 'ovvia'.
Ci sono molti fattori che entrano nella scelta dei fiori funebri appropriati, compresi l'età e il sesso del defunto, le affiliazioni religiose, il background culturale, le preferenze e le tradizioni della famiglia, la stagionalità e il numero di persone che vengono onorate al servizio che possono influenzare la vostra decisione.
In generale, ci sono due tipi di funerali, un funerale di visita in cui gli amici e i parenti si riuniscono in una casa funeraria o in un altro luogo prima di essere portati al loro luogo di riposo finale e un servizio funebre che si svolge in una chiesa (o altro luogo di culto) o un cimitero.
La scelta dei fiori per una visita è un po' più limitata della scelta dei fiori per il servizio funebre. I fiori dovrebbero trasmettere i messaggi appropriati per entrambi i tipi di servizio, ma come detto sopra, ogni situazione ha i suoi fattori speciali da considerare quando si sceglie la disposizione giusta.
I funerali e altri servizi commemorativi onorano e celebrano qualcuno che abbiamo perso, e il nostro regalo di fiori può giocare un ruolo importante nel modo in cui ci esprimiamo alla famiglia e agli amici che si riuniranno per condividere i loro ricordi e il loro dolore.
Per sapere quale messaggio stai inviando con il tuo regalo, chiediti 'Cosa sto cercando di ottenere?' Assicurati di capire il tuo scopo prima di ordinare online o da un fiorista.
Se state rendendo omaggio al defunto, ma sapete che lui o lei non amava i garofani o i gigli, non inviate questi fiori per rispetto al defunto. Se il raduno è più formale del solito, sarebbe opportuno preordinare dei fiori funebri di buon gusto online in modo che l'ordine arrivi fresco e in tempo.
D'altra parte, se non c'è una visita prima del servizio e gli amici possono venire in chiesa o al cimitero durante o dopo il servizio, potrebbe non essere necessario. Tuttavia, così facendo, puoi assicurarti che il tuo regalo non vada ad un altro membro della famiglia per errore.
Come si scelgono i fiori per il funerale? Quando si scelgono i fiori per una visita funebre, si tenga presente che, anche se può prevalere un colore, è meglio scegliere un colore di fiore diverso per ogni partecipante al servizio.
Per esempio, se si invia un garofano rosso scuro in onore di un figlio o di una figlia, si può inviare un fiore di colore diverso al coniuge e un altro ai genitori del defunto. La stessa regola si applica all'invio di fiori funebri per persone anziane di origine etnica che possono essere state sposate più di una volta.
In questa situazione, è spesso opportuno inviare due o tre colori diversi di fiori: un colore per ogni matrimonio.
Una composizione per le visite può essere progettata in qualsiasi stile che trasmetta il tuo messaggio, compreso uno spray completamente bianco con gigli bianchi, un cuscino da bara rosa e verde, o un tradizionale spray a 'T' di rose.
Anche se spesso è possibile inviare una composizione floreale funebre completamente bianca, questa potrebbe non essere la scelta migliore se il servizio si tiene in una chiesa che richiede di indossare scarpe bianche o nere. Se è stato determinato che ci dovrebbe essere un po' di colore nelle vostre composizioni, fiori come gigli e garofani possono aiutare il vostro processo di selezione dei fiori funebri.
Queste scelte classiche sarebbero anche appropriate per una messa cattolica, dato che sono entrambe tradizionali e universalmente accettate come selezioni floreali appropriate per i funerali.
Se hai qualche dubbio, le selezioni dei fioristi online nella loro sezione 'fiori da lutto' o il consiglio del tuo fiorista ti assicureranno di non fare un errore.